RV Consulting+Design srl è una StartUp innovativa che si occupa di Consulenze e Progettazioni Energetiche e Sistemi Innovativi Integrati per la costruzione e la ristrutturazione di edifici ad altissima efficienza energetica.

Estremizzazione e massimo confort interno, con livelli di CO2 interni e emissioni esterne bassissime, consumi “quasi nulli”, totale indipendenza dalle fonti fossili, con l’obbiettivo di raggiungere la “vera” autosufficienza energetica; questi sono i “punti di forza”

 

TUTTO NASCE DA DOVE ….

Da uno  Studio professionale di consulenza e progettazione di edifici Passivi (secondo il protocollo del Passivhaus Institut of Darmstadt), ad altissima efficienza energetica (secondo il protocollo CasaClima di Bolzano), Energy Plus, N-ZEB e Edifici a basso consumo energetico

Frutto dell’esperienza decennale nella progettazione di edifici a basso consumo energetico e ventennale nella costruzione di edifici tradizionali e performanti, lo Studio si struttura e consolida nel 2012, offrendo una serie di servizi rivolti a liberi professionisti, studi tecnici, imprese, società, committenze e amministrazioni pubbliche e private.

Le nostre conoscenze si sono sviluppate seguendo i corsi CasaClima e successivamente i corsi PassivHaus e a finire i corsi LEED.

Proprio sulla progettazione di un’involucro altamente performante, come quello Passivo, stiamo “scommettendo” sul futuro, invogliando e stimolando i nostri clienti alla realizzazione di edifici ad altissimo confort energetico e abitativo.

Con un aggiornamento costante e continuativo, intendiamo essere un punto di riferimento per chi intende realizzare le case del “presente-futuro”.

Abbiamo la consapevolezza, che con lo studio, l’esperienza, la serietà, la professionalità e la passione, di poter dare un contributo importante all’ambiente, ma soprattutto alle generazioni future, fonte di ricchezza inestimabile.

 

Titolare dello studio: Ing. Roberto Viazzo

 

ROBERTO VIAZZO

2002

Laurea specialistica in Ingegneria Edile Architettura presso l’Università degli Studi di Pavia , Facolta’ di Ingegneria, con la tesi di Laurea “Recupero urbano dell’ex area IPAI di Vercelli” tesi di progettazione urbanistica, architettonica e strutturale di Centro Fieristico e Congressi, relatore Prof. Cesare Stevan, correlatore Ing. Roberto De Lotto.

 

Durante il periodo di studi esperienza lavorativa continuativa presso la società di costruzioni di famiglia.

 

Dal 2002

Inizio fase lavorativa presso la società di costruzioni di famiglia;

Iscrizione all’Albo Ingegneri della Provincia di Vercelli n. 1071/A.

 

2003

Apertura di studio di Progettazione Architettonica e Strutturale

 

2008

Diploma  di Consulente Energetico CasaClima di Bolzano (Consulente ID 080212)

 

2012

Acquisizione del titolo di PassivHaus Designer (PassivHaus Instituts of Darmstadt – Germany)

Membro e progettista accreditato del PHI Passive House Institute Italia

Iscrizione albo certificatori energetici Regione Piemonte n.110042

Iscrizione albo certificatori energetici Regione Lombardia n.24008